Serata magica: la FeralpiSalò schianta la capolista Alessandria
Una serata magica. La FeralpiSalò schianta la capolista Alessandria e si riprende il Turina dopo due sconfitte interne consecutive. I ragazzi di Diana corrono, entrano negli spazi come lame affilate, colpiscono sempre, colpiscono duro, lasciando sul tabellino un netto 3-0.
I piemontesi restano sempre al palo, e in attesa che la giornata si completi i leoni del Garda accorciano sulla vetta della classifica di LegaPro, che adesso dista un solo punto.
I gardesani passano in vantaggio al 16’. Tortori difende palla all’altezza della bandierina, poi la affida a Fabris, che crossa. Sul secondo palo irrompe Maracchi, che schiaccia di testa e deposita alle spalle di Vannucchi. Al 25’ Tortori conquista il calcio di rigore che porta al raddoppio. Lanciato dalla mancina da Guerra, caracolla e trova l’intervento di Morero, che lo tampona. Per Prontera non ci sono dubbi. La trasformazione è con brivido. Vannucchi tocca il tiro di Bracaletti, ma la palla finisce comunque in rete.
I grigi avrebbero un’ottima chance per riportarsi dentro il match. È il 33’ quando un tiro di Fischnaller viene sporcato. Il cuoio finisce a Branca, il cui piatto è impreciso. A mangiarsi il 3-0, cinque giri di lancette più tardi, è invece Guerra. Lanciato da Tortori e completamente solo si fa neutralizzare ben due conclusioni da Vannucchi.
Al 5’ della ripresa il 3-0. Bracaletti colpisce la barriera su punizione. Settembrini raccoglie e scarica un destro rabbioso: il cuoio si infila sotto l’incrocio dei pali.
E l’Alessandria? I grigi si fanno vedere solo al 9’. Caglioni è salvato dalla traversa sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Marconi.
Sul versante opposto il 4-0 è sempre nell’aria. La chance più nitida ce l’ha Maracchi, che ruba palla e batte Vannucchi, ma Sosa salva sulla linea in scivolata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato