Sei Nazioni, si parte. Gli Azzurri sicuri: «Ci divertiremo»
Alla vigilia dell’esordio alla 123ma edizione del Sei Nazioni, c’è una certezza che si insinua da qualche tempo nello spogliatoio degli Azzurri: «Siamo sicuri, ci divertiremo».
Eccesso di sicurezza? No, perché dai test match di novembre c’è il buono (lo storico successo sugli Springbocks), ma anche il meno buono (la caduta con Tonga), ma alla nuova Italia di Conor O’Shea interessa poco il risultato finale, che invece passa per una prestazione che dovrà essere sugli stessi livelli per tutti gli 80’.
Domani c’è quindi il Galles, la gara che da novembre Parisse e compagni hanno messo nel mirino, il primo mattoncino da mettere in un concetto di muro tutto da costruire: «Vogliamo creare una squadra che sia non necessariamente bella da vedere, ma che sia dura e difficile da affrontare per chiunque», precisa Edoardo Gori.
«I primi mattoni quindi saranno fondamentali, siamo tutti consapevoli di cosa dobbiamo fare e ci siamo preparati bene», prosegue il mediano di mischia della Benetton Treviso - dicendosi sicuro che «sarà una bella partita e sicuramente ci divertiremo. L’obiettivo non è vincere o perdere, ma fare 80 minuti di alto livello, iniziare a costruire un percorso insieme».
Cliccando qui trovate il calendario completo. Le partite si possono vedere su D-Max, anche in streaming sul sito internet del canale tv.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato