Sport

Seconda categoria: al Castelmella 3 punti in extremis con l’Esine

Vittoria importante per i locali scesi in campo contro i camuni senza nove titolari
Senza nove titolari: la formazione del Castelmella scesa in campo ieri con le riserve - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Senza nove titolari: la formazione del Castelmella scesa in campo ieri con le riserve - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella domenica che certifica la fuga del Concesio, vittorioso a Paitone, bisogna annotare questo successo raggiunto in extremis da un Castelmella sceso sul proprio campo privo di ben nove titolari (tutti bloccati da infortuni di diversa natura).

Malgrado queste assenze rilevanti, i viola di mister Ferrario piegano l’Eden Esine e si piazzano in seconda posizione alle spalle della compagine della bassa Valtrompia. Il match disputatosi al Silvano Meneghini del centro bassaiolo è stato interessante e divertente e le due squadre esprimono un gioco brillante.

L'avvio del match

Dopo 16’ di studio, i padroni di casa si fanno notare dalle parti di Guido Prandini con una manovra che parte da Contatti (autore di una doppietta e migliore in campo) che serve Canipari il quale però calcia troppo debolmente.

La formazione dell’Eden Esine - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
La formazione dell’Eden Esine - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it

Nove minuti dopo l’Eden Esine si porta in vantaggio con Belli, ottimamente smarcato da Guarinoni, a sua volta imbeccato da Cominelli. Per alcuni minuti i padroni di casa paiono in bambola e al 34’ Decca sfiora persino l’autorete, ma Orlandini ci mette una pezza e salva la sua porta.

Nella ripresa il Castelmella pare tarsformato e al 4’ Contratti sfiora il pari con una bella girata deviata in angolo da un difensore camuno. È il preludio del gol del pari che porta la firma di Rossini che non ha difficoltà a deviare nel sacco su cross dell’onnipresente Contratti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il finale

La rete galvanizza i locali che si portano in vantaggio con lo scatenato numero 10 che è molto bravo ad aggiustare la sfera ed a calciare in rete. Se questa rete è di ottima fattura, lo è altrettanto quella di Macario, una conclusione da 35 metri al volo di collo pieno che spedisce il cuoio nel sette. L’Eden Esine sfiora il vantaggio al 37' su calcio piazzato di Taboni, ma il palo salva Orlandini. Al 44’, quando pare che il risultato sia ormai indirizzato verso il 2-2, arriva l’altra perla di Contratti con un micidiale rasoterra.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia