Sebino e Franciacorta pronti per la GimondiBike
Dopo essere stata al centro del mondo grazie alla passerella galleggiante di Christo, Iseo torna per due giorni alla ribalta della scena internazionale: succederà grazie alla sedicesima edizione della GimondiBike, la prestigiosa corsa off road dove anche quest’anno sono attesi i migliori interpreti mondiali della mountain bike.
Domenica 25 settembre gli organizzatori della Gimasport attendono 1.500 fra agonisti ed amatori pronti a misurarsi sullo spettacolare tracciato di 40,5 chilometri, con un dislivello totale di 1000 metri.
Anche quest'anno sono stati confermati i suggestivi passaggi dal castello di Passirano, dal castello di Bornato e dalla frazione di Calino. Cruciale, come sempre, la cronoscalata della Madonna del Corno, un tratto cronometrato, su uno dei punti più caratteristici e impegnativi del percorso che alla fine regalerà una vista mozzafiato sulle Torbiere, la Franciacorta e il lago d'Iseo e fungerà anche da trampolino di lancio per coloro che nutriranno ambizioni di vittoria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato