Scossone Valsabbina, esonerato il tecnico Mazzola
Dopo cinque anni e mezzo e più di 150 panchine s'interrompe il rapporto tra il tecnico della Valsabbina Millenium Brescia Enrico Mazzola e il sodalizio cittadino, ultimo in classifica nella serie A1 femminile di volley. La società ha infatti deciso di esonerarlo dopo il match salvezza perso domenica scorsa a Perugia.
Arrivato nel giugno 2015 nel campionato di B1, sotto la guida di Mazzola la Millenium ha centrato due promozioni, nel 2016 dalla B1 alla A2 e il salto nella massima serie nel 2018. A questi vanno aggiunti la vittoria in Coppa Italia di B1 ed i play off promozione nel 2017, e lo scudetto del Sand Volley 4x4 nell'estate del 2019.
La dirigenza bianconera, guidata dal presidente Roberto Catania, ringrazia Enrico Mazzola per l'ottimo lavoro svolto in questi anni e gli augura le migliori fortune nella sua attività pallavolistica.
"Dopo quasi sei stagioni insieme abbiamo sollevato il primo allenatore Enrico Mazzola dal suo incarico - conferma il numero uno Millenium -. Siamo cresciuti molto insieme e lo ringraziamo per aver dato tanto a questo club. Tuttavia in questo momento serve un cambio di rotta, uno scossone all'ambiente".
Al momento la guida tecnica della squadra, in vista del prossimo impegno di campionato contro Chieri di domenica e di valutazioni da parte della dirigenza, è affidata agli assistenti Andrea Carasi e Mattia Cozzi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato