Sport

Scienza: "Ho seguito la strada di Zeman"

Brescia-Pescara è anche Beppe Scienza versus Zdenek Zeman. Anche se il tecnico delle rondinelle vede il Boemo "unico come modello".
AA

Brescia-Pescara è anche Beppe Scienza versus Zdenek Zeman. Anche se il tecnico delle rondinelle vede il Boemo "unico come modello".

Scienza ha stima dell'ex allenatore delle rondinelle, che nel 2006 guidò il Brescia nelle ultime undici partite di serie B (sostituendo l'esonerato Maran) trascinandolo fuori dalla zona play off. "Zeman ha tracciato una strada, io sono uno di quelli che l'ha seguita - ha detto Scienza nella conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti -. A me allenatori come lui, come Sacchi, hanno trasmesso il pensiero di fare sempre la partita, di entrare in campo per attaccare".

Ecco perché Scienza è convinto che Brescia-Pescara, in programma lunedì alle 20.45 al Rigamonti, possa regalare spettacolo. "Saluterò Zeman con stima e rispetto: sono certo che la gente vedrà una bella partita".

Sul Giornale di Brescia di mercoledì l'intervista integrale all'allenatore del Brescia a cura di Cristiano Tognoli, ma anche un focus dedicato proprio allo Zeman di ieri e a quello di oggi.

La squadra intanto ha ripreso ad allenarsi al San Filippo con una sorpresa nella classifica che non la riguarda direttamente: la Juve Stabia infatti è stata penalizzata di 5 punti. Questo infatti quanto ha deciso la Commissione disciplinare nazionale presieduta dall’avvocato Artico dopo i fatti della partita del 5 aprile 2009 Juve Stabia-Sorrento.  Riguardo i tesserati 3 anni e 6 mesi di squalifica a Cristian Biancone che venne arrestato per aver alterato il risultato della gara.

Per quanto riguarda l'allenamento di martedì del Brescia, Martina Rini è rimasto a riposo: al centrocampista è stata riscontrata una distrazione muscolare al flessore della coscia destra rimediata al 36' del primo tempo della gara contro il Gubbio.

Varga e Zoboli hanno svolto un lavoro differenziato, Zambelli ha svolto la prima parte dell'allenamento con il gruppo,  ma non la seconda.

Mercoledì la squadra si allenerà ancora al San Filippo a partire dalle 15.30: i giocatori poi saranno ospiti dalle 19 al negozio Carnevali in via Cefalonia per la presentazione ufficiale di squadra e dirigenza.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia