Sport

Sci: Libera, Elena Fanchini settima a Cortina

Buon settimo posto per Elena Fanchini nella Libera di Cortina: delusione invece per Dada Merighetti.
AA

Buon settimo posto per Elena Fanchini nella Libera di Cortina: delusione invece per Dada Merighetti. La gara valida per la coppa del mondo di sci è stata vinta da Lindsey Vonn che ha dominato in 1'38''25 .Per lei è la quinta vittoria stagionale, la 58/a in carriera. Vonn ha  battuto la slovena Tina Maze (1’38''68) e l’altra statunitense Leanne Smith (1’39''14).

Buon settimo posto per Elena Fanchini, migliore delle italiane, che ha chiuso in 1'39''79 a 1'54 dalla Vonn; la bresciana ha ottenuto il miglior piazzamento stagionale grazie ad una gara pulita. Più indietro la sorella di Elena, Nadia Fanchini, 24esima al traguardo.

Delusione invece per Daniela Mergihetti. La bresciana, vincitrice lo scorso anno e prima nella prova di venerdì, è andata troppo larga alla fine del Gran Curvone, restando in pista e portando a termine la gara, ma molto lontana (quasi tre secondi) dalla Vonn. Per Dada un 28esimo posto amaro. "Sono partita più tesa del solito - ha ammesso al traguardo - ma alla fine del Gran Curvone sono arrivata troppo dritta e ho perso lo sci esterno".

Domenica bresciane ancora in pista nel SuperG.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia