Sport

Sci, Elena e Dada alla conquista di Cortina

Sull’Olympia delle Tofane si corre sabato mattina la quarta Libera stagionale. Le bresciane con Lucia Recchia le «punte» azzurre,
AA

Più che la solita Lindsey Vonn, il rivale più scomodo di  potrebbe essere il vento che ha condizionato anche la seconda ed ultima prova di venerdì. Ma bizze del tempo o meno, Daniela Merighetti ed Elena Fanchini sono cariche a mille e pronte a giocarsi tutte le loro carte nella Discesa di Cortina.

Sull’Olympia delle Tofane si corre sabato mattina (ore 10.30, diretta tv su RaiSport1 ed Eurosport) la quarta Libera stagionale; le bresciane insieme alla rediviva Lucia Recchia guidano il plotone delle azzurre che cercano il risultato da ricordare sulla «pista di casa».
 Il diciottesimo tempo di Dada ed il venticinquesimo di Elena non devono indurre al negativismo: nella cronometrata di venerdì spirava un vento fortissimo, specialmente nel finale.

Dada ha un rapporto speciale con Cortina: in sei Libere è stata una volta dodicesima, decima in tre occasioni, quarta nel 2007 e poi sesta l’anno scorso. Elena, invece, non è mai entrata nelle migliori dieci sull’Olympia delle Tofane e ha come miglior risultato l’undicesimo posto del 2010. Però, mai come in questo momento si sente in forma e positiva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia