Sport

Sampdoria-Brescia, match chiave per i play off

Sampdoria-Brescia non è solo un gigantesco incrocio di ex, ma anche una sfida chiave per i play off.
AA

Sampdoria-Brescia non è solo un gigantesco incrocio di ex, ma anche una sfida chiave per i play off, a maggior ragione dopo la sconfitta del Padova a Castellammare di Stabia. Per questo la sfida in programma oggi alle 15 al Ferraris può essere considerato il match clou della giornata di serie B.
Incrocio di ex si diceva: di quelli che ora vestono la maglia del Brescia uno sarà in campo (Martinez), uno sicuramente in panchina (Piovaccari) e uno forse (Foti), mentre Accardi non è stato convocato.

Dall'altra parte c'è solo l'imbarazzo della scelta: Castellini, Rispoli, Berardi (squalificato), Eder, Antonio, senza dimenticare Volta, che non è un ex ma bresciano doc e il tecnico Beppe Iachini, artefice della promozione con le rondinelle nel 2010. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché si viva una partita dalle grandi emozioni.

Alessandro Calori ha convocato 22 giocatori: a casa sono rimasti l'infortunato Budel e lo squalficato Salamon oltre ad Accardi. Sulla destra rientra capitan Zambelli, mentre nella zona centrale di centrocampo Cordova, Rossi e Mandorlini si giocano due posti. La sensazione è che Rossi possa occupare il ruolo di "volante", con Vass e Mandolini ai lati. Il che significherebbe per Cordova partire dalla panchina. In attacco come sempre El Kaddouri alle spalle di Jonathas.

Nella Sampdoria certo il recupero di Pozzi in attacco e di Romero in porta: Rispoli giocherà al posto dello squalificato Berardi, davanti Juan Antonio (uno degli ex più attessi) giostrerà alle spalle di Eder e del citato Pozzi.
Gianluca Magro

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia