Saad e Gogna, i vincitori della Brescia Art Marathon 2021
Sono il tunisino Atef Saad e la varesotta Cristina Gogna i vincitori della Brescia Art Marathon 2021.
L'atleta africano ha tagliato in solitario il traguardo della gara sui 42 chilometri e 195 metri con il tempo di 2h 13'35', nuovo primato personale. Al secondo posto il laziale Luca Parisi, in 2h 22'15'', terzo il bresciano dell' Atletica Paratico, Marco Ferrari, in 2h 28'50''.
La Gogna, atleta sorda nota nell' ambiente con il soprannome di Super Chicca, ha concluso in 3h 00' 25'' facendo onore al suo pettorale numero 1.
Nella mezza maratona vittoria per lo slovacco Marek Hladik, che ha coperto i 21 chilometri e 97 metri in 1h 09' 07'', e per l' azzurra Sara Dossena, reduce da un lungo infortunio e impegnata nel percorso di recupero verso la maratona delle Olimpiadi, che si è imposta in 1h 16'03''.
Va così in archivio un'edizione da ricordare della Brescia Art Marathon, che ha riportato sulle strade della città tremila runner tra maratona, mezza e 10 chilometri. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid si è respirato un clima di festa, senza eccessi ma con la gioia, per tutti i partecipanti, di aver vissuto un ritorno alla normalità sportiva atteso da tantissimi mesi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato