Rugby serie B: Franciacorta chiude la stagione al settimo posto

Il Franciacorta si congeda dalla stagione di serie B arrendendosi con onore alla corazzata Cus Milano e chiuendo al settimo posto in classifica. Nonostante i bresciani fossero al ritorno in campo dopo tre settimane di stop e davanti ci fossero i milanesi ormai certi della promozione in serie A, al «Corcione» è gara vera.
La partita
Gli ospiti, al via con diverse seconde linee e una formazione infarcita di giovanissimi, si fanno sorprendere dalla verve della franchigia bianconera e la gara scivola via sul filo dell’equilibrio. Dopo un quarto d’ora di studio, il Cus mette la freccia e nel giro di sette minuti cala la doppia marcatura che mette le cose in discesa. Gli uomini di Mandelli, tuttavia, non ci stanno e costruiscono una grande mole di lavoro ma, come spesso accaduto in stagione, i franciacortini non riescono a capitalizzare e al riposo il punteggio vede i milanesi avanti 21-10. I secondi quaranta minuti sono di chiaro stampo bianconero, con il Franciacorta che finalmente trova la via e va addirittura avanti nel punteggio; sui titoli di coda, tuttavia, il Cus Milano dà la sferzata decisiva che vale il successo finale.
Bilancio
Un’annata da reputare positiva dalle parti di Ospitaletto e che, senza il patema della lotta salvezza, ha permesso a Pratichetti e soci di preparare il futuro con largo anticipo sia sul piano del gioco che della crescita dei più giovani. Mi complimento con i ragazzi perchè, nonostante la sfida non ponesse nulla in palio, si sono battuti fino alla fine e non si sono mostrati inferiori a una grande squadra come il Cus Milano - dichiara coach Roberto Mandelli -. È stata una stagione positiva, ora aspetto di conoscere dalla società i nuovi innesti e gli obiettivi».

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato