Rugby: Promotica, non basta la difesa e Parabiago esulta
Seconda sconfitta consecutiva per Promotica Centurioni che – dopo il passo falso di settimana scorsa contro la capolista Cus Torino - si arrende (36-35) sul campo di Parabiago al termine di una gara combattuta colpo su colpo, contraddistinta dal grande equilibrio in campo.
Bilancia
Pesano a favore della formazione meneghina - che consolida il quarto posto portando a 10 i punti di vantaggio sulla formazione bresciana - alcuni errori di disciplina da parte dei rossoblù, sfociati in due cartellini gialli. Errori che hanno generato al contempo occasioni da punti, sfruttate puntualmente da una formazione, quella meneghina, pragmatica e cinica.
La Promotica Centurioni ieri si è affidata ad una difesa arcigna e arrembante, in grado di tenere testa e di portare pressione, che ha generato tra le fila avversarie situazioni di difficoltà, errori e quindi contrattacchi. Gli uomini di Bonacina, rimasti in partita fino all’ultimo, vengono però traditi da un intercetto a pochi minuti dalla fine, che smonta le ultime speranze e lascia a secco Suttor e compagni.
La sfida
La gara parte con il calcio piazzato in favore degli ospiti. Frati è preciso e porta in vantaggio i suoi. La replica dei padroni di casa, con Grillotti, è immediata, ma anticipa di soli 3 minuti la controrisposta valgobbina ancora una volta di Frati, il quale griffa il 3-6. Il calciatore valtrumplino ha altre due occasioni per alimentare il punteggio, ma la mira non lo assiste e le occasioni si concludono con il nulla di fatto. Il conto delle mete viene aperto dal Parabiago il quale sfonda la linea bresciana con un’azione multifase, finalizzata da Mikaele. Il calciatore meneghino Grillotti, a cavallo tra primo e secondo tempo, rimpolpa il punteggio in favore dei suoi con due calci che mandano sul 14-6 il match. Promotica Centurioni torna sotto con la meta di Muzzi, ottimo nell’intercetto al 5’, per la marcatura del 14-13.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Gara senza respiro
Tocca ora a Parabiago che, sfruttando la superiorità numerica per il giallo sventolato a Ospitalieri al 10’, scappa +9 con una meta e un piazzato. Malavasi concretizza l’ottima pressione dei valgobbini sui punti di incontro, e riporta sotto break i suoi (22-18). Parabiago però torna a scappare stavolta grazie ad una meta tecnica, per problemi in mischia. Testa bassa e Promotica Centurioni tenta per l’ennesima volta a ricucire lo strappo: Zaboni conquista la palla persa dal Parabiago e marca.
Nel finale, complice il secondo cartellino giallo sventolato ai Centurioni (stavolta è Max Montilla a uscire dal campo), arriva l’intercetto del Parabiago che di fatto chiude il match e sancisce lo strappo in classifica della formazione meneghina sui Centurioni. La testa dei bresciani va ora alla prossima settimana e al faccia a faccia contro Biella, una delle favorite dalla promozione in un campionato di serie A insidioso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato