Rugby

Rugby: il Rovato annuncia il ritiro dal campionato di serie B

Arriva così l'epilogo dopo settimane di colpi di scena con la «scissone» voluta da buona parte della squadra, che era capolista del suo girone.
Una fase del match tra Rovato e Piacenza dello scorso dicembre - Foto Newreporter Nicoli @ www.giornaledibrescia.it
Una fase del match tra Rovato e Piacenza dello scorso dicembre - Foto Newreporter Nicoli @ www.giornaledibrescia.it
AA

Il Rugby Rovato annuncia il ritiro della formazione seniores dal campionato di serie B. Questo l’epilogo della lunga querelle iniziata a fine dicembre con il licenziamento di coach Daniele Porrino. In queste ore è arrivata la decisione della società.

Il Rovato ripartirà così dalla serie C e abbandona il campionato cadetto, in cui era capolista del Girone 1 prima della sosta invernale allungata poi dalla pandemia. Giovedì sera tra l'altro si era svolto un allenamento a cui hanno preso parte anche  giocatori che avevano chiesto di lasciare la società dopo l'allontanamento del tecnico.

Ecco il comunicato che ufficializza la rinuncia: «ASD Rugby Rovato comunica il ritiro della squadra dal campionato nazionale di Serie B.

Le ragioni sono state illustrate nel comunicato del 9/2/22. Tutto il movimento sportivo, dal minirugby alla Serie C (e ovviamente l’intero settore femminile), è regolarmente ripartito con grande entusiasmo dopo il fermo a causa delle normative anti Covid e rappresenta il futuro della nostra società».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia