Rugby

Rugby, Gavazzi battuto: il presidente è Innocenti

L'assemblea Generale Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Rugby ha preferito il veneto con il 56,38% dei voti
Alfredo Gavazzi - © www.giornaledibrescia.it
Alfredo Gavazzi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Marzio Innocenti è il nuovo presidente della Federazione italiana rugby. L'ex giocatore, numero uno del Comitato regionale Veneto dal 2013, ha ottenuto il 56,38% dei voti. Paolo Vaccari si è fermato al 40,37% delle preferenze, mentre il presidente uscente, il bresciano Alfredo Gavazzi, ha raccolto il 3,2% dei voti. Gavazzi era presidente dal 2012.

Si tratta del ventunesimo presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto dall'Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso la Nuova Fiera di Roma. 

«Inizia una nuova storia, cercherò di portare avanti con tutte le mie forze quello che ho promesso. Sono troppo piccolo per poter risolvere da solo i problemi, posso farlo solo con il sostegno di tutti quanti. Io di sicuro ci metterò tutto me stesso». Queste le prima parole di Marzio Innocenti. 

«Voglio condividere questa vittoria con Giovanni (Poggiali, candidato alla presidenza che ha ritirato la candidatura decidendo di sostenere Innocenti, ndr), che ha fatto una delle cose più belle e di valore che può fare un uomo. Ringrazio tutti di cuore e dedico questa vittoria, che è veramente importante per la mia vita, a tutti coloro che mi sono stati vicini», ha aggiunto Innocenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia