Rugby

Rugby: a Calvisano le finali nazionali Under 17 e Under 19

Appuntamento sui campi dei gialloneri: alle 16 apriranno i più giovani, mentre alle 19 al San Michele sfida tra i più grandi.
Uno scorcio delle tribune dello stadio San Michele di Calvisano - Foto Newreporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio delle tribune dello stadio San Michele di Calvisano - Foto Newreporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Grande festival del rugby juniores questo sabato al San Michele di Calvisano, dove si tornano ad assegnare i titoli nazionali delle categorie U17 e U19.

Nelle scorse due stagioni i campionati giovanili non sono stati disputati per il Covid.
Alle 16, sui campi 2 e 3, cominceranno gli Under 17, con le sfide tra Livorno e Amatori Union Milano, e tra Fiamme Oro e Benetton Treviso, prime classificate rispettivamente dei gironi élite del Centro Italia, del Nord-Ovest, del Sud e del Nord-Est. Partite di 40’ con finale tra le due vincenti per l’assegnazione del trofeo intitolato a Mario Lodigiani, già direttore sportivo del Calvisano nei primi anni 2000. 

Alle 19, invece, sul campo 1 (quello con le tribune che normalmente ospita le partite di campionato del Transvecta) sfida Under 19 tra Colorno e Benetton. 
Gli emiliani, nelle cui file militano i nazionali U20 Francois Mey e David Odiase (non sarà della partita, per un infortunio al menisco), hanno battuto in semifinale la Capitolina mentre la formazione di Treviso, di cui fa parte un altro reduce del recente Sei Nazioni U20, Matteo Rubinato, ha eliminato il Petrarca Padova. 
Biglietto d’ingresso a 10 €.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia