Rugby

Coppa del Mondo di Rugby Touch: ci sono anche 3 bresciani

Gianluca Barca
Dal 14 al 21 luglio 190 squadre si affronteranno a Nottingham, in Gran Bretagna
Gli over 50 alla Coppa del Mondo di Rugby Touch con Marcello Bino (il secondo da sinistra in piedi)
Gli over 50 alla Coppa del Mondo di Rugby Touch con Marcello Bino (il secondo da sinistra in piedi)
AA

Ci saranno anche tre bresciani alla Coppa del Mondo di Rugby Touch in programma a Nottingham, in Gran Bretagna, dal 14 al 21 luglio. Il touch è una versione inclusiva e a contatto minimo del rugby e può essere giocata a tutte le età senza distinzione di genere. Le squadre di sei persone possono essere composte infatti da uomini, donne o da un mix di 3 uomini e 3 donne.

L’Italia porterà tre squadre: Open Mix, inserita nella Pool A con Australia, Irlanda, Filippine, Usa, Cina e Spagna, e della quale sarà capitana la bresciana Moira Turra, già del Rovato. Della rosa farà parte anche Mattia Franzoni, cresciuto nelle giovanili del Brescia; Maschile over 50, capitano Marcello Bino, nel gruppo con Nuova Zelanda, Galles, Giappone, Scozia, Usa e Portogallo. Bino faceva parte della formazione del Rugby Brescia che disputò i campionati di serie A a cavallo degli anni Ottanta e Novanta.

La Coppa del Mondo di Touch si disputa ogni quattro anni e riunisce squadre da ogni parte del globo per un vero e proprio carnevale internazionale di sport di alta qualità. A questa prossima edizione prenderanno parte circa 190 squadre, divise nelle tredici categorie del torneo, in rappresentanza di oltre 40 nazioni da ogni continente.

I tre bresciani coi colori azzurri disputano il campionato italiano Touch col Verona e si allenano il giovedì sera sul campo del Rugby Borgo con gli Old del Rugby Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.