Roby Baggio ospite speciale dell'addio al calcio di Pirlo
Appena ventiquattro ore dopo l'annuncio dei convocati, un'altra grande special guest parteciperà alla Notte del Maestro: Roberto Baggio.
Il Divin Codino il 21 maggio sarà allo Stadio Meazza per rendere omaggio ad Andrea Pirlo nel giorno del suo addio al calcio giocato.
La conferma di Baggio è arrivata durante la premiazione all'ex campione del mondo di Milan e Juventus del XII Premio internazionale «Il bello del calcio» in ricordo di Giacinto Facchetti.
Il Pallone d'Oro 1993 ha annunciato la sua presenza con un video a sorpresa trasmesso durante la cerimonia. La coppia di calciatori, dopo aver giocato insieme la stagione 1998-99 all'Inter, nella seconda parte della stagione 2000-2001 ha reso grande il Brescia di Carlo Mazzone con un settimo posto in Serie A, risultato mai raggiunto dalle Rondinelle nella sua storia. Una straordinaria intesa, il cui simbolo rimane lo splendido gol di Baggio alla Juventus segnato l'1 aprile 2001 al Delle Alpi su assist di Pirlo grazie ad un lancio millimetrico da centrocampo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato