Rally di Franciacorta, la vittoria a Di Benedetto
Giacomo Ogliari con la Ford Fiesta Wrc e Giuseppe Freguglia con Citroen DS3 Wrc, davanti al primo dei bresciani, Luca Tosini con la Peugeot 208. Così si era chiusa la giornata di sabato, la seconda dell'8° «Franciacorta rally show».
La pioggia caduta per tutta la domenica ha però detto bene al quarto di ieri, Alfonso Di Benedetto, su Peugeot 207 che si è aggiudicato il gradino più alto del podio dell'evento rallistico, disputato al circuito Bonara di Castrezzato debitamente attrezzato per l'occasione.
Secondo piazzamento assoluto per Freguglia, mentre il bronzo spetta a Piero Longhi su Ford Fiesta. Per i bresciani, il miglior piazzamento risulta quello di Tosini, che ha chiuso sesto assoluto.
Proprio il pilota bresciano, però, ha dominato nell'evento pomeridiano, il Franciacorta Event «Daniel Bonara tribute», riservato ai primi 20 equipaggi assoluti individuati sulla classifica redatta dopo la prova speciale n. 5 del rally e ulteriori 12 equipaggi scelti dall'organizzatore.
Ha battuto anche il vincitore assoluto della tre giorni rallistica in salsa franciacortina, Di Benedetto, e il camuno Mirko Zanardini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato