Quindici anni sulla sabbia: riparte il Camille Beach Volley Tour
Tutto è pronto per la prima tappa del Camille Beach Volley Tour 2015, il circuito di beach più noto del nord Italia organizzato dall’Asd Volley è Amore per il quindicesimo anno consecutivo. Domenica 7 giugno all’Acquasplash di Corte Franca si giocherà l’Evo Solution Beach, un torneo 2X2 maschile autorizzato Fipav sia maschile che femminile. Sui due campi dello spettacolare parco acquatico franciacortino si daranno battaglia 28 coppie provenienti non solo dalla provincia di Brescia, ma anche dal resto della Lombardia e del Veneto. Per poter garantire il regolare svolgimento del torneo ed un minimo di tre partite a tutte le squadre, gli organizzatori hanno dovuto respingere decine di altre iscrizioni. Le coppie escluse avranno però altre occasioni di poter disputare un torneo 2X2 di Volley è Amore in particolare il 21 giugno a Cellatica e il 5 luglio a Lignano Sabbiadoro.
Nel maschile sarà battaglia tra numerose coppie di prima fascia in grado di puntare alla vittoria finale. Tra queste i forti milanesi Pizzileo-Benotto e Corti-Ruggeri, i giovani bresciani già noti a livello nazionale Montanari-Fusco, i forti ed esperti veneti Torrazza-Bizzo.
Nel femminile la coppia da battere è senz'altro quella composta da Chiara Perroni (vincitrice della tappa a Lignano del 2014) e da Giorgia De Stefani atleta del Millenium di B/1. Ci proverà la bergamasca Dallasen in coppia con la milanese Invernici. Buona la presenza di atlete dalle selezioni giovanili di Bergamo e di Brescia.
I tornei inizieranno alle 9 e si concluderanno tra le 18 e le 19. I clienti dell’Acquasplash avranno libero accesso ai campi per assistere ai match. Le prime tre squadre di ciascuna categoria verranno premiate con i vincitori di tutti gli altri tornei del Tour, nell’ambito della Festa delle Premiazioni il 21 luglio da Hops a Desenzano. In occasione dei 15 anni di Tour, Volley è Amore regalerà a due persone una vacanza in Sardegna dall’1 all’8 settembre. Le due vacanze verranno estratte tra tutti coloro che si classificheranno nei primi tre posti di almeno un torneo, presenti alla Festa delle Premiazioni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato