«Pulvirenti ha confermato di aver comprato 5 partite»
«Pulvirenti ha confermato di aver comprato le partite di calcio a partire dalla gara Varese-Catania e di averle comprate a 100mila euro l’una».
Lo ha affermato il procuratore di Catania, Giovanni Salvi, al termine degli interrogatori di garanzia. «Lo ha fatto per salvare il Catania», ha aggiunto, per poi precisare che il presidente dei rosso-azzurri «ha negato di avere fatto scommesse. Noi proseguiremo gli accertamenti sui vari aspetti di questa vicenda e sulle modalità con cui si sono verificate».
Pulvirenti - ha riferito il procuratore - ha «negato di avere scommesso sulle partite e ha detto di avere avviato queste modalità per salvare il Catania». Le partite combinate sono Varese-Catania, Catania-Trapani, Latina-Catania, Ternana-Catania, Livorno-Catania. Non c’è, nell’elenco, il Brescia-Catania che era finito sotto la luce dei riflettori nei giorni scorsi.
Il procuratore ha fatto riferimento a Impellizzeri, «che è per noi un punto importante, in quanto sono stati sequestrati 100mila euro in contanti nella sua abitazione si è avvalso della facoltà di non rispondere. Adesso - ha concluso Salvi - completeremo le indagini anche con il contributo che abbiamo avuto da Pulvirenti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato