Pulga: «Obiettivo dare identità e gioco alla squadra»
«Il presidente Cellino mi ha chiesto di fare punti e di dare identità e gioco alla squadra». Mister Ivo Pulga, alla presentazione ufficiale dopo il suo fulmineo approdo alla panchina del Brescia Calcio, ha chiari gli obiettivi. Certo non nasconde un pizzico di entusiasmo.
Il suo nome era circolato già a febbraio, poi l'ipotesi era stata accantonata. Solo temporaneamente a quanto dimostrano i fatti delle ultime ore. «Fermo da diversi anni, non speravo più in questa chiamata. Ma quando è arrivata ho detto subito sì».
Con il direttore generale Marroccu, Pulga è apparso sereno per la sua prima uscita da allenatore delle rondinelle, che già ieri aveva allenate, trovandole a suo dire in buona forma. Alla vigilia per altro della prima sfida di campionato, prima delle quattro che lo attendono di qui alla fine della stagione.
Nella sfida col Frosinone - «una delle squadre più forti del campionato» - sembra sarà confermato l'assetto tattico di Boscaglia, con il centrocampo a tre: «Da che ha cambia modulo la squadra ha trovato una stabilità che forse prima mancava» ha sottolineato mister Pulga.
Con lui è stato presentato ufficialmente anche il suo staff: suo vice sarà Massimo Ugolini, mentre ad Alessio Squassoni è stata affidata la preparazione atletica della squadra. Preparatori dei portieri saranno invece Michele Arcari e Cristian Cancarini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato