Prove di discesa, Merighetti seconda
Un giorno per studiare le traiettorie, un altro per far capire che la fresca conquista della Coppa del mondo non le ha fatto abbassare la guardia. Tina Maze ha realizzato il miglior tempo nel secondo allenamento ufficiale in vista della discesa femminile di Garmisch fermando i cronometri sull'1'40"42, circa 1"5 in meno del miglior riscontro realizzato il giorno precedente da Anna Fenninger.
La slovena precede una positiva Daniela Merighetti. La bresciana ha confermato di gradire il pendio tedesco, i 26 centesimi di ritardo (di cui gran parte accumulati nella parte alta di scorrevolezza) promettono di vederla fra le protagoniste della gara di sabato, nonostante un leggero fastidio ad un ginocchio accusato nei giorni scorsi.
Terza l'austriaca Regina Sterz a 29 centesimi, mentre la campionessa del mondo Marion Rolland è sedicesima. A ridosso della top-20 molte delle altre azzurre schierate: Francesca Marsaglia è giusto ventesima, Nadia Fanchini (in ritardo nella parte alta) ventunesima, Elena Fanchini ventiquattresima, più in tirardo Elena Curtoni, verena Stuffer, Camilla Borsotti e Lisa Agerer.
Venerdì 1 marzo scatta la tre giorni di gare sulla Kandahar con il supergigante che recupera quello annullato a Val d'Isere in dicembre (il via alle 11.15), al quale prenderanno parte dieci azzurre: le stesse nove della discesa, a cui si aggiunge Anna Hofer.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato