Sport

Promozione, Nuova Valsabbia trafigge tre volte Vighenzi

Con il rotondo successo esterno la squadra di Ligarotti aggancia a quota 20 i locali e si porta in zona play off
La formazione della Nuova Valsabbia ieri vincente
La formazione della Nuova Valsabbia ieri vincente
AA

Domenica di festa per la Nuova Valsabbia e i suoi inesauribili tifosi, gli ormai ben noti «Terribili», che hanno accompagnato con cori goliardici e fragorosi la netta affermazione dei ragazzi di Ligarotti sul campo della Vighenzi. La gioia dei rumorosissimi supporter gialloverdi è doppiamente motivata dal fatto che, grazie a questo colpaccio esterno, Guzman e compagni sono ritornati in quella zona play off che mancava dalle primissime giornate, raggiungendo a quota 20 gli avversari. I tre conquistati ieri certificano ufficialmente l’inversione di tendenza nei risultati della squadra, che sino a poco tempo fa vinceva in casa e perdeva in trasferta, mentre nell’ultimo mese ha rovesciato questo indirizzo.

La cronaca

Nel primo tempo l’unica occasione degna di nota è capitata al 35’ sui piedi di Cvijic, che si è coordinato benissimo sull’angolo dalla destra di Guzman, ma la sua conclusione al volo è stata respinta sulla linea da capitan Veronesi. Poco male, perché nella ripresa, che si è rivelata decisamente più accattivante rispetto ai primi 45’, i due attaccanti si sono rifatti con gli interessi, gonfiando entrambi la rete in apertura di frazione.

Le reti

Ad aprire le mercature è Cvijic, rapidissimo nello scattare sul filo del fuorigioco per presentarsi a tu per tu con Merigo, che può solo, deviare e rallentare il tiro del grande ex di giornata, prima di vedere il pallone varcare la linea di porta. Cinque minuti più tardi Guzman firma su punizione il raddoppio, scavalcando la barriera con una dolcissima traiettoria che non lascia campo all’estremo difensore avversario.

Un 1-2 micidiale, quello firmato dai due terminali offensivi della compagine ospite, che taglia le gambe ai padroni di casa, in modo così brutale e inaspettato da togliere loro ogni possibilità di reazione. Così per la Nuova Valsabbia diventa un gioco da ragazzi amministrare il vantaggio acquisito fino al triplice fischio dell’arbitro, che viene preceduto dal gol del 3-0 siglato in contropiede dal neoentrato Cerasa, bravo a ribadire il cioccolatino offertogli da Zambelli.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia