Porzano, Tecnocasa e Casa del Filtro partono vincendo
«Vietato sbagliare» è l’imperativo in voga da ieri nella frazione di Leno, con l’avvio della seconda fase del 27° Torneo notturno di Porzano (in diretta su Teletutto), con 12 squadre raggruppate in quattro triangolari. Un motto, questo, incarnato dalla Casa del Filtro e Tecnocasa, con i Galli che pareggiano ed acquistano invece un vantaggio sul Caffè Cyrano solo ai rigori.
Nel girone 1 la Casa del Filtro batte l’Imbal Line 5-3. Gli all blacks pagano un avvio ad handicap: sotto 0-3 per mano di Contratti, Tavella e Mangili. La reazione di Boletti e soci, a dire il vero, arriva con le zampate di Furaforte e Serlini, ma Contratti è comunque on fire ed allunga sul 4-2 per i biancoblù. Il successivo penalty di Furaforte serve quindi a ben poco: Contratti e Mangili spengono infatti ogni speranza di rimonta.
Nel girone 2 la Caffè Cyrano/Falegnameria Bolsieri/Remfort carpenteria metallica/La Dispensa perde solo ai rigori contro i Galli del Mauro, dopo il 2-2 dei regolamentari. Per i ragazzi in rosa Abbà è croce e delizia: mette a referto una bella doppietta (su assist di Dognini e al termine di un fantastico coast to coast), ma il suo errore dal dischetto si rivela decisivo. Dall’altra parte a segno Fogliata su punizione e Botturi in tap in.
Infine nel gruppo 3 la Tecnocasa/#Coffice Leno/Rekonta&partners supera 6-4 la Fnc Lavorazioni meccniche/Em recupero rottami. Per gli orange, nelle ultime accese battute l’autorete di Roma segue gli acuti, Brognoli, Zambelli e Laribi (una doppietta a testa). Mentre i gol biancorossi portano le firme di Martinelli, Da Silva, Provenzano ed ancora Martinelli (su rigore contestato). L’appuntamento è per domani, con altri match.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato