Porzano: emozioni, gol del portiere e «crack» di Pietta
Vince chi resiste e poi insiste. Vince chi si prende la partita nel secondo tempo. Vale per tutte e tre le gare dell’ultima serata del secondo turno, che completa il tabellone dei quarti a Porzano di Leno. Con una nota stonatissima: Roberto Pietta, neo difensore del Montorfano Rovato e in campo con la Alpress, si infortuna al ginocchio e finisce al pronto soccorso: si teme la rottura del crociato.
Il primo match è l’emblema della serata: Minelli, Nizzola e Tisi lanciano nel primo tempo Autoplanet, con R&G Group/Cafè Novecento, detentore del trofeo, che vede il baratro, sotto 0-3 dopo 15’. Ma ne bastano nove, di minuti, alla squadra di Cristian Bertani per ribaltare tutto e rinnovare la sfida: senza favori del pronostico come l’anno scorso, ma con la forza dei sopravvissuti dopo essere passati da un imbuto così stretto. La seconda sfida è una corsa a inseguimento con un record forse non ripetibile: Alpress e Fnc Lavorazioni Meccaniche/Em Recupero rottami, dopo l’iniziale punto dello 0-1 di Martinelli, segnano sei gol in tre minuti per il 4-3 Alpress in rimonta. Finirà 7-5 e sarà una partita ricordata, oltre che per la spettacolarità, per il faccia a faccia tra Kevin Varas e Stefano Festoni, in gol rispettivamente quattro e tre volte.
Alpress la spunta e raggiunge R&G Group/Cafè Novecento, oltre alle altre cinque già qualificate da tempo. Chiude Caffè Cyrano-Lombardi Group. Abbà guida i rosa fino al 3-2 a fine primo tempo, poi Folli, portiere della Lombardi, decide di vincerla da solo: segna il 3-3 da 35 metri e para un rigore a Dognini. Per il punto finale tocca aspettare il penultimo minuto con Pozzoni, che evita altri rigori (sarebbe stata la terza volta su tre nel girone) e regala ai suoi partita e primato. Ai quarti il sorteggio dice Lombardi-Cafè Novecento e Tecnocasa-Galli del Mauri (domani), oltre a Todos Team-Alpress e Gaudent-Casa del Filtro (mercoledì).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato