Porzano di Leno nel segno dello schiacciasassi Fiolini
Nel giorno in cui a Porzano di Leno si festeggia la Madonna della Stalla (antica tradizione tramandata nel tempo), il torneo di calcio notturno prosegue la propria marcia e mette in scena, al cospetto delle telecamere di Teletutto, la quinta serata. E le squdre esibitesi ieri, già certe (o quasi) di essere tra le migliori 12, si sono scontrate per decidere la graduatoria dei propri gironi.
Nel primo match del gruppo A, la Fiolini si conferma schiacciasassi e chiude 7-1, non lasciando scampo alla Fnc Juniores la quale è comunque sicura di avanzare grazie ai 3 punti acquisiti contro Calciobresciano.it. Contrini prova a fare gli straordinari ma viene bersagliato e bucato da uno scatenato Ferraro (3 gol per lui), Chitò (2 gol), Prandi e Ligarotti. Il gol della bandiera per i giovani del Ciliverghe lo firma Pasotti.
La seconda sfida per il gruppo B tra Pasturi (qualificato con 6 punti) e Bar Cyrano si è rivelata più equilibrata ed avvicente: sblocca una punizione di Damonti all'incrocio che rende inutile il volo d'angelo di Marcolini; risponde Grechi sul lancio col contagiri di Brignani (1-1). Rinaldini e Marcolini si rendono dunque protagonisti con prodezze a tenere la gara più viva che mai e ricevono senza dubbio la palma di migliori in campo. Al rientro dalla pausa, Galeazzi spreca, facendosi ipnotizzare sul più bello. L'attaccante di casa si rifà comunque con una staffilata da distanza ravvicinata che porta in vantaggio i suoi. Gli avversari non ci stanno: Grechi mette a sedere Rinaldini e insacca il pari. Bella sfida: non ci sono soste e Traversi, dal nulla, fissa il 3-2 finale.
Nell'ultimo incontro i Galli, pur avendo vita dura, chiudono il gruppo C a punteggio pieno e vincono contro il Fustellificio Feroldi che getta alle ortiche un prezioso punto che avrebbe consegnato il passaggio del turno: alla tripletta di Botturi rispondono Bertoni (2 gol) e Silvestri. Animi accesi poi negli ultimi minuti fino al decisivo 4-3 allo scadere di Negrello.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato