Porzano: ai quarti di finale Corini e Tabaccheria Alessandri
La 25esima edizione del Notturno di Porzano fa cifra tonda. Alla decima serata, davanti a una buona cornice di pubblico - nonostante il maltempo - e alle telecamere di Teletutto, c’è chi è già certo dell’approdo ai quarti di finale. Il riferimenfo va alla Tabaccheria Alessandri Elisa/Caffè Novecento: i bianconeri, dopo aver regolato mercoledì 3-0 la Me-ga/Falegnameria Lini, riescono a strappare un faticoso successo (5-4) pure contro la Spurghi and Agro Green Service/Cogoli Geom. Pierangelo.
Notevole prova d’orgoglio dei giovani targati «Montichiari», ma il cinismo calcistico di Bardelloni è senza eguali: le cinque reti portano tutte la firma del fantastista della Castenedolese. Proprio Bardelloni apre le danze e non sbaglia neppure il 2-0, dimenticato dalla difesa. L’orgoglio degli orange è allora sui piedi di Treccani (out di nonnulla) e Macaluso: la sua bomba imprendibile da due passi fissa il 2-1 all’intervallo. Nella ripresa Bardelloni è «on fire» e cala la manita, personale e di squadra. Nel mentre, Papa e Poli (due volte) sanciscono il 5-4 di tutto rispetto.
Può considerarsi ai quarti, come prima nel girone 2, anche la Corini, capace di una splendida rimonta e vittoriosa ai rigori «pro-forma» per 6-4 sulla Tecnocasa/Tecnorete/#Coffice Leno. Una partita da autentici fuochi d’artificio tra due pretendenti al titolo. In avvio Cossetti coglie il palo, poi Paghera serve un assist al bacio per Zambelli: 1-0 per Tecnocasa, che allunga con lo stesso bomber del Calcinato, prima che Franzoni (con deviazione) accorci sul 2-1. Un errore difensivo permette dunque a Osio di segnare il 3-1. I bianchi difendono compatti, finchè anche la saracinesca issata da Girelli crolla contro Frassine. I suoi due gol (penalty e volèe sulla pennellata di Saleri) costringono le ostilità ad andare ai calci di rigore, dove Belleri viene ipnotizzato dal tuffo di Trilli.
Altro match dai due volti quello tra Casa del Filtro e Fiolini Costruzioni/Nutristar/Studio Conzadori; una sorta di finale anticipata, considerata la caratura delle due compagini schierate: al triplice fischio gioisce la detentrice del titolo porzanese, grazie a una super rimonta: sotto 3-1, ribalta il risultato, chiudendo con un autorevole 5-3. Gli avversari si arrendono, così, nonostante un avvio sprint di Manzoni: doppietta d’autore, in contropiede. La punizione di Boldrini buca però Delazer: 2-1. L’ennesimo spunto di Manzoni fissa il 3-1. Questo episodio desta i campioni in carica: allungano, trascinati da Avanzi (bis personale e assist per Prandi) e Cama. Ecco servito il 5-3 finale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato