Polpenazze, storie ed emozioni per l'avvio del torneo
Quella di Nicola è una storia che tocca il cuore e che merita di essere raccontata mille volte se non altro perché carica di speranza. E’ la storia di una giovane promessa del calcio italiano, giocatore dell’Atalanta pronto a misurarsi con il calcio straniero nel Benfica, che d’improvviso si ritrova catapultato in un vortice di paure e domande senza risposte. Due anni fa, durante un controllo medico, le analisi del sangue danno un risultato spietato: leucemia.
Nicola tornerà in campo giovedì 2 giugno a Polpenazze. Il suo pensiero è rivolto a chi non ce l’ha fatta e a chi invece sta lottando per vincere la partita più importante: quella con la vita.
Nicola ha raccontato la sua storia ad Andrea Cittadini, nella prima puntata di Parole di Calcio in Tour, appuntamento estivo con lo sport di TeleTutto, che ha preso il via a Polpenazze in occasione del 38° torneo di calcio notturno organizzato dall’Usp di Polpenazze, da quest’anno primo Memorial Cavalier Attilio Camozzi, imprenditore lungimirante e molto amato, scomparso nell’ottobre scorso all’età di 78 anni. Il calcio d’inizio del torneo è stato affidato al figlio dell’imprenditore.
Poi è stato il turno delle partite. Tre sfide molto belle, che hanno sorriso a Industrie Pasotti-Oleodinamica Marchesini-Bresciana Fondazioni, Officine Bergomi-Fb Player-Franzoni Costruzioni-Lorimer Sport e alla Pm Metalli-Zanoni Piscine-Lara Compensati-Impresa Edile Schiaffi-Konvergenze.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato