Polpenazze, risultati e fotogallery della serata
La passegiata dei campioni di Polpenazze, la passerella dei campioni del Polpenazze, la battaglia vera nel resto della serata.
Apertura scoppiettante per il celebre torneo notturno partito martedì sera con alcune delle squadre migliori già in campo e mettendo subito in evidenza un triplettista: Mauro Moreschi.
Calcio d’inizio virtuale dato da un quadrumvirato capitanato dal Cavaliere Attilio Camozzi, poi gli incontri dei gironi 1 e 2 con i successi di Resto del Maury, Masfer ed Artekromo ed il pari tra gli «amici-nemici» di Oleodinamica Marchesini e Industrie Pasotti.
Nel mezzo la presentazione all’americana di tutti i giocatori del Polpenazze di Seconda categoria che hanno vinto la Coppa Lombardia (2-0 sugli orobici del Valle Imagna il 1° maggio scorso) ottenendo la promozione in Prima.
Buona cornice di pubblico fin dalla prima sera e non poteva essere altrimenti: finiti gli impegni di campionato, c’è fame di calcio alla luce dei riflettori. Specialmente a Polpenazze, dove in campo vanno i migliori elementi della provincia e non solo.
Tra questi i campioni uscenti del Resto del Maury, che infliggono subito un 5-0 senza repliche all’Alta Serbatoi. Protagonista indiscusso il fantasista Mauro Moreschi, autore del primo gol del torneo con una bella punizione carambolata sulla traversa e poi sulla schiena del portiere Cancarini. Il centrocampista del Maury mette a segno anche il 2-0 ed il 4-0, gli altri centri portano le firme di Mauro Prandi e di Nicola Cittadini, che sigla il pokerissimo con una staffilata finita all’incrocio.
Molto combattutta e finita in pareggio la gara tra l’Oleodinamica Marchesini e le Industrie Pasotti. Partita sentita soprattutto dai due sponsor, sostenitori della Rigamonti Nuvolera di Eccellenza. Il 2-2 non scontenta nessuno, con le Industrie Pasotti avanti due volte (Apostoli e Pezzotti) e sempre raggiunte (gran gol di Melagne e tiro di Mantovani, sporcato da Poli).
La terza è la partita più tirata della prima serata. La Masfer, grande delusa del 2012 con l’eliminazione al primo turno, si rifà subito battendo 2-1 la Ragnoli Costruzioni: Cantoni e Ligarotti ispirano, i gol li fa però Daniele Frassine.
Inutile nel finale il tap-in di Piras che riapre le speranze.
Nell’ultimo incontro di serata gli Amici di Bagolino resistono metà tempo alla più che attrezzata Artekromo. Quest’ultima segna subito con Fogaroli, Rubali pareggia, ma a stretto giro di posta Carmine Marrazzo e ancora Fogaroli fanno 3-1. Nella ripresa Stefano Martinelli porta il finale sul 4-1.
Ed è già tempo di secondo giornata: il torneo torna domani dalle 20.50, con gli incontri inaugurali dei gironi 3 e 4.
Fabio Tonesi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato