Polpenazze, fuori il Resto del Maury. Da stasera i quarti
Suona il «gong» sulla seconda fase del torneo di Polpenazze: si scaldano i motori per la terza, quella dei tanto ambiti quarti di finale, le cui gare d’andata sono in programma tra stasera e giovedì.
I risultati delle ultime tre gare di ieri hanno permesso, infatti, di completare il tabellone con i nomi delle magnifiche otto che restano in corsa. Insieme ad Artekromo, Calciobresciano.it e Battaleni Dolci&Caffè sono arrivate le qualificazioni anche di Autodemolizioni Ceresa Delfina, Pm Metalli, Paini Arredamenti-Lazzaroni Giardini e Industrie Pasotti-Oleodinamica Marchesini-Bresciana Fondazioni.
Molto agguerrita la prima gara della serata, valida per il girone 4, tra Autodemolizioni Ceresa Delfina (a quota 3), cui bastava un pareggio, e Acquolina in Bocca, ferma a 0 punti, con l’estremo bisogno di vittoria per raggiungere gli avversari di serata e Pm Metalli e confidare poi nell’urna del sorteggio. Alla fine all’Acquolina in Bocca, vittoriosa per 3-2 (doppietta di Cucchi e rete di Tavella a replicare ai gol di Paghera e Giugni), ha sorriso il campo, ma non la monetina: ai quarti accedono infatti gli «autodemolitori» (primi) e la Pm Metalli.
Decisiva anche la seconda gara tra Cristian e Paini Arredamenti-Lazzaroni Giardini, che metteva in palio la seconda piazza del girone 3. Si rivela, però, un match senza storia, terminato con una goleada della formazione di Flero sui «Pirati» di Cristian, sconfitti per 7-2: non basta la doppietta di Della Monica per far fronte al Magnini-show (6 reti per lui) e al gol di Selvatico nel finale.
La terza partita aveva le stesse premesse della prima: alla Industrie Pasotti (3) bastava un pari per proseguire la competizione, mentre agli avversari del Resto del Maury, ancora a secco, servivano solo i tre punti per mettersi alla pari anche con la Imprenditori Camuni. A spuntarla è stata però la Industrie Pasotti, vincente 4-3: a Martinelli, Lauricella (2) e Bardelloni fanno eco l’autorete di Farimbella e i gol di Sberna e Bonaglia per i pluricampioni saretini, che salutano il torneo.
Da stasera le prime tre sfide dei quarti di finale, con i match d’andata: alle 20.50 Artekromo-Paini Arredamenti; alle 21.30 Industrie Pasotti-Pm Metalli; alle 22.10 la terza sfida tra Battaleni Dolci&Caffè e Calciobresciano.it. Appuntamento a dopodomani, invece, per la gara d’andata tra Autodemolizioni Ceresa Delfina e Imprenditori Camuni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato