Pirlo, la fascia, l'orgoglio e il segreto di Balo
Le parole dei bresciani dopo la vittoria. Pirlo vince il sondaggio che abbiamo lanciato. Mario posta su Facebook il suo barbiere
AA
Il sondaggio lanciato sul nostro sito lo incorona come il miglior giocatore di Italia-Inghilterra (stando ai dati aggiornati alla sera di questa domenica). Anche i numeri della partita lo decretano protagonista, con la bellezza di 103 passaggi andati a buon fine (secondo solo a De Rossi, con 104).
Complice l’assenza per infortunio di Buffon, il bresciano Andrea Pirlo ha indossato la fascia da capitano. Un onore. «Sono stato capitano di un’Italia coraggiosa - ha commentato dopo la vittoria -, una squadra che voleva giocare bene e imporre il suo gioco. Penso che lo abbiamo fatto nel primo tempo e per gran parte del secondo. Il caldo era tremendo, ma è una vittoria importante, che ci dà morale». La traversa colpita allo scadere con una punizione dalla traiettoria incredibile? «Peccato, ma l’importante era vincere e ce l’abbiamo fatta». Parola all’altro bresciano in campo, Mario Balotelli. «Grazie a tutti quelli che mi supportano sempre, che credono in me e che mi capiscono. È per tutti voi». L’attaccante affida le sue emozioni a Instagram,social network su cui pubblica la foto dell’esultanza dopo il gol decisivo all’Inghilterra. «E ora continuiamo a crederci - conclude SuperMario -perché non abbiamo ancora cominciato».
Intanto l’attaccante ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che lo ritrae sulla poltrona del barbiere, che è tutto intento a modellargli la cresta. Il commento? «Secondo un vecchio detto: se non sei sicuro di segnare, un taglio di capelli il giorno prima della partita devi fare» (libera traduzione dall’inglese).
Completa il tris bresciano il commissario tecnico Cesare Prandelli. «È stata una partita epica - commenta l’allenatore orceano -, un match che ricorderemo sempre. Noi forse stavamo meglio dal punto di vista atletico di un’Inghilterra che reputo comunque tra le più forti di questo Mondiale. Gli inglesi sono veramente forti e hanno giocatori molto bravi in attacco».
Il prossimo appuntamento è venerdì 20 giugno alle 18 contro il Costa Rica. Squadra che ha clamorosamente battuto 3-1 l’Uruguay nella partita d’esordio. Una vittoria contro i costaricani spianerebbe la strada alla qualificazione. Terzo ed ultimo match del girone D contro Cavani e compagni martedì 24 alle 18.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato