Per il Brescia un buon punto a Pescara
Finisce 1-1 all'Adriatico il posticipo della 31esima giornata di B tra Pescara e Brescia. Rondinelle che salgono a quota 46 in classifica, a tre lunghezze dal Varese sesto, mentre il Pescara (62) resta alle spalle del Torino (63).
Succede tutto nella prima frazione: il Brescia, senza Jonathas fermato dalla solita emicrania, passa dopo 3 minuti grazie a Piovaccari, bravo a saltare un uomo e a battere Anania. Il Pescara reagisce e Immobile al 21' con una magia pareggia i conti.
Il Brescia avrebbe la possibilità di tornare in vantaggio 3 minuti dopo, quando Massa decreta un rigore per le rondinelle: sul dischetto va El Kaddouri, il rasoterra è debole alla destra del portiere e si stampa sul palo.
Nella ripresa succede poco e quel poco che accade è solo per il merito del Brescia, che spreca due buone palle con El Kadoduri e una con Piovaccari (bravo Anania). Resta il dubbio nel finale per un intervento su El Kaddouri in area, ma alla fine il pareggio è risultato che ci sta. Le rondinelle torneranno in campo sabato alle 15 al Rigamonti contro il Grosseto.
Gianluca Magro
PESCARA-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO
Alessandro Calori deve rinunciare a Jonathas fermato dalla solita e fastidiosa emicrania, che non gli ha nemmeno permesso di partire per l'Abruzzo (ma la notizia si è saputa solo nel pomeriggio). Il tecnico torna così al 3-5-1-1 con El Kaddouri alle spalle di Piovaccari. A centrocampo ci sono Vass e Martina Rini, a sinistra Daprelà. Il Pescara di Zeman va avanti secondo il consolidato 4-3-3.
3' Brescia in vantaggio!!! Palla per Piovaccari sulla destra che entra in area, di tacco si libera di un avversario e insacca rasoterra sull'uscita di Anania.
12' Palla buona per Cascione in area piccola sulla snistra, il tocco sull'uscita di Arcari ternina a lato.
16' Cross dalla destra, Immobile fa da torre, Salamon salva nei pressi della linea anticipando Nielsen.
18' Ancora Pescara vicino al pareggio, stavolta è De Maio a immolarsi sul "piattone" di Nielsen.
21' Pareggio del Pescara. Uno-due Immobile-Verrati-Immobile, l'attaccante entra in area e batte Arcari.
24' Rigore per il Brescia!! Il fallo su De Maio e Piovaccari, affossati mentre stavano cercando di colpire di testa.
25' El Kaddouri va sulla palla e mette rasoterra sul palo alla destra del portiere. Rigore che andava ripetuto, visto che Cascione è all'altezza della palla quando il belga-marocchino calcia.
28' El Kaddouri per Piovaccari sulla sinistra, tiro forte ma fuori.
38' Fallo su Immobile, ammonito Piovaccari.
39' Numero di Insigne concluso con un destro a giro a lato.
41' Immobile fa fuori Martinez in un metro quadrato, rasoterra che sfiora il palo alla destra di Arcari.
46' Squadre al riposo sull'1-1.
SECONDO TEMPO
Pescara e Brescia in campo con gli stessi undici della prima frazione.
2' Bella azione di Daprelà che serve El Kaddouri, il quale ha la possibilità di calciare ma lo fa malissimo da ottima posizione.
3' Ancora El Kaddouri in girata da posizione interessante, pallone alto, ma è un altro errore che pesa.
5' Piovaccari va via al difensore del Pescara, si allarga sulla destra e calcia potente, senza però prendere lo specchio della porta.
10' Martinez cerca lo anticipo alto e sbaglia, Immobile lancia Sansovini il cui tiro termina sul fondo.
25' Finisce la gara di Piovaccari, al suo posto Feczesin.
29' Feczesin per El Kaddouri che entra in area sulla destra e calcia, bravo Anania a deviare in angolo.
30' Zanon spinge El Kaddouri in area, per Massa è tutto regolare.
33' Esordio per Fausto Rossi in campo al posto di Vass.
47' Espulso Verratti per doppia ammonizione.
PESCARA 1
BRESCIA 1
PESCARA (4-3-3) Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (42' st Kone), Verratti, Cascione; Sansovini (36' st Soddimo), Immobile, Insigne. (Ragni, Bocchetti, Gessa, Togni, Maniero). All. Zeman.
BRESCIA (3-5-1-1) Arcari: Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Martina Rini, Salamon, Vass (33' st Rossi), Daprelà; El Kaddouri; Piovaccari (25' st Feczesin). (Leali, Zoboli, Dallamano, Cordova, Foti). All. Calori.
Arbitro Massa di Imperia.
Rete pt 3' Piovaccari, 21' Immobile.
Note Serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 18.000 circa. Espulso al 47' st Verratti per doppia ammonizione. Ammoniti Piovaccari, Martinez, Zambelli, Nielsen, Kone e De Maio per gioco falloso, Vass e Immobile per reciproche scorrettezze. Angoli 5-4 per il Pescara, recupero 1' e 4'.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato