Pellegrini, delusione Rio: solo quarta nei 200 sl
Delusione e rabbia per Federica Pellegrini, che non è riuscita a conquistare il podio di Rio fermandosi al quarto posto. Una gara che, si sapeva, non sarebbe stata facile, ma nel team italiano c'era ancora la convinzione di poter portare a casa almeno la medaglia di bronzo: a tradire la campionessa sono stati proprio i 200 stile libero, di cui è ancora primatista mondiale.
Federica Pellegrini si ferma a soli 26 centesimi dal terzo posto, che va all'australiana Emma McKeon. La medaglia d'oro è invece dell'americana Katie Ledecky, l'argento della svedese Sjostrom.
In vasca per la campionessa italiana qualcosa non ha funzionato: partita malissimo, ha iniziato la risalita solo a metà gara. Non abbastanza: «Non pretendevo né di vincere, né altro - ha spiegato, senza nascondere la delusione - ma almeno volevo lottare per il terzo posto. Per me è stata una brutta sorpresa, per la fatica che stavo facendo in quel momento pensavo di stare nuotando molto più veloce. Le sensazioni erano molto diverse, ho dato tutto quello che avevo, purtroppo non è andata».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato