Pederzoli fa l'americano: nuova sfida sul campo del Miami Fc
Mauro Pederzoli assoldato da Paolo Maldini nel Miami Fc: «Sono stato in undici società, ma continuo a tifare Brescia»
AA
Gira il mondo gira. E si ferma a Miami. La nuova casa di Mauro Pederzoli, bresciano ed ex dirigente di Brescia, Novara, Torino in Italia e di un’altra mezza dozzina di squadre tra Spagna e Sudamerica.
«Sono stato in undici società, ma l’unica per la quale continuo a fare il tifo è il Brescia» assicura. Lo avevamo lasciato in Ecuador dove è stato dirigente prima e allenatore poi. «Il mese scorso mi ha chiamato Paolo Maldini e mi ha detto "vieni a Miami"». Detto, fatto. E Perderzoli trova l’accordo con il Miami Fc, di cui l’ex numero tre del Milan è diventato co-proprietario. «Conosco Maldini dai tempi in cui ero diesse del settore giovanile del Milan e non potevo dire no».
Pederzoli dovrà allestire la squadra che prenderà parte al campionato al via nel marzo 2016. Da Miami, «città unica e fantastica» dove la sua famiglia vive da due anni, il dirigente seguirà comunque il Brescia. «Mi fa male al cuore vedere la squadra retrocessa, ma la nuova società mi sembra strutturata per riportare in alto il club».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato