Sport

Pazza idea: Daniele dall'Eccellenza al Catania

Frassine, 27enne attaccante del Rezzato, atteso in Sicilia alla corte di Dario Marcolin
AA
«Non è mai troppo tardi». Era un programma educativo della Rai, è anche un bel film con Jack Nicholson e Morgan Freeman. Potrebbe diventare lo slogan di Daniele Frassine, attaccante del Rezzato Sdl di Eccellenza, che a 27 anni suonati sogna di lasciare i dilettanti per tentare l’avventura nei professionisti.
 
E c’è già una possibile destinazione: Catania. Non un posto a caso, visto che l’attuale allenatore dei rossoazzurri di serie B è Dario Marcolin. L’ex centrocampista della Lazio, bresciano doc, ha conosciuto Frassine avendo svolto per un paio di mesi il ruolo di «consulente speciale» proprio per il Rezzato dopo l’esonero di Giuseppe Filisetti. Marcolin in questa breve esperienza ha instaurato un ottimo rapporto con lo zoccolo duro della squadra ed ha manifestato interesse proprio riguardo a Daniele Frassine.
 
L’attaccante biancoazzurro, classe 1987, è stato il grande trascinatore del Rezzato nello scorso campionato di Promozione: 29 reti in 28 presenze. In questo torneo d’Eccellenza è a quota 6, ma soprattutto Frassine si sta mostrando sempre più giocatore completo. Marcolin lo stima ed ha un contratto con gli etnei fino al giugno 2016. Per la prossima estate si potrebbe parlarne, ma già nelle prossime settimane il giocatore rezzatese potrebbe andare in Sicilia per un primo abboccamento.
 
In fondo non sarebbe il primo dilettante a compiere il gran salto verso la B. Anzi, due sono gli esempi recenti. Nel 2012 a Brescia arrivò dal Martina Franca di serie D Anton Giulio Picci, che poi siglò anche due reti in cadetteria.
 
La scorsa estate le rondinelle presero dall’Aurora Seriate il camuno Andrea Razzitti, che è stato ceduto in prestito al Catanzaro in LegaPro, con cui è subito andato in gol all’esordio, siglando il 2-1 contro il Melfi. Che sia Frassine il prossimo a provare l’ebbrezza della scalata?
 
Fabio Tonesi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia