Pattinaggio Aics: Rosa Camuna sempre pronta a fiorire
L’Asd Rosa Camuna Skating anagraficamente è nata “solo” nel 2014. Poco più di un lustro di attività, che però è stato più che sufficiente per far conoscere ed apprezzare ila società di Boario Terme come confermano, solo per citare un paio di esempi, la sapiente organizzazione a Ponte di Legno dei campionati europei di pattinaggio artistico del 2015 e di quelli Italiani del 2017 e del 2019.
Un ottimo biglietto da visita alla base del quale possiamo trovare la qualità e la competenza che hanno caratterizzato da sempre il sodalizio guidato dal presidente Ausilio Priuli; una realtà che è stata in grado di distinguersi da subito grazie anche al qualificato apporto di tecnici come Sara Locandro (considerata, non a caso, il miglior tecnico del mondo con i 42 ori mondiali conquistati in carriera e il ruolo di responsabile della formazione degli allenatori della World Skate), Andrea Aracu (ex campione di valore assoluto, coordinatore tecnico e dall’inizio del 2020 nuovo presidente al posto di Priuli), Michela Putelli e Matteo Muratelli.
Colonne fondamentali di un progetto che ha saputo estendersi in gran parte della Vallecamonica, affiancando a Boario Terme le sedi di Piancogno, Berzo Inferiore, Edolo e Breno e coinvolgendo un numero assai elevato di tesserati. Nel difficile momento che stiamo attraversando, ovviamente, anche l’attività della Rosa Camuna è ferma a causa dell’emergenza sanitaria, ma i suoi corsi e le collaborazioni con gli istituti scolastici del territorio sono pronti a ripartire.
Il tutto per continuare a far crescere il grande disegno dedicato al pattinaggio artistico e per guardare al futuro con ambizioni sempre nuove grazie ai progetti e ai nuovi obiettivi che sono pronti a far… fiorire sempre più la Rosa Camuna.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato