Partita fermata per insulti, il coach invitato a Palazzo Chigi
«Ho invitato a palazzo Chigi Marco Giazzi, il giovane allenatore che ha deciso di ritirare la sua squadra di basket dalla partita che stava giocando dopo che alcuni genitori dei giovanissimi giocatori hanno insultato violentemente, per aver fischiato un fallo, l'arbitro, anche lui poco più di un ragazzo, appena 14 anni».
Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti sull'episodio raccontato ieri, riguardante una partita dell’Under 13 dell’Amico Basket Carpenedolo.
Giorgetti ha spiegato che «dopo aver letto quest'ennesima storia di inciviltà, ignoranza e violenza da parte di chi dovrebbe educare alla correttezza anche nello sport, ho deciso che è ora di dare un segnale. E ho invitato i due protagonisti da me per conoscerli, parlare e stringer loro la mano. Sarò dalla loro parte e spero che accettino l'invito. Basta con la violenza nello sport. Mi attiverò per mettere in campo tutte le iniziative, culturali ma anche repressive per cambiare anche questa parte dello sport, che è gioia, socialità e allegria».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato