Sport

Parma, se ne va la cordata di Corrado. Alle 14 l'ultimatum

Entro le 14 va presentata l'offerta ufficiale per l'acquisto della società, ma la cordata di Giuseppe Corrado abbandona il campo
AA

Scade oggi alle 14 l’ultimatum del giudice Rogato per far sì che i soggetti interessati presentino l’offerta ufficiale per acquistare il club ducale. A mezzanotte scade invece il termine dell’esercizio provvisorio. Intanto, però, la lista di «pretendenti» alla sposa gialloblù perde i pezzi. Anzi, perde un pezzo che significa quindi la metà dei pretendenti. La cordata Magico Parma spa guidata da Giuseppe Corrado, infatti, si è ritirata dal tavolo delle trattative giudicando l'operazione troppo rischiosa a causa dei debiti della società e dal rischio di contenziosi legali con i creditori in futuro.

Proprio nei giorni scorsi, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, aveva chiarito che la Federazione non si sarebbe assunta alcuna responsabilità nel salvataggio della società, mandando un chiaro messaggio ai potenziali acquirenti. 

La parola passa quindi alla cordata alternativa, Nuovo Parma Calcio Srl, che fa capo all’ex campione di baseball Mike Piazza che dovrà decidere se andare avanti o no. In questo secondo caso la questione sarebbe risolta definitivamente, il Parma dovrebbe ricominciare dalla D e le azioni del Brescia per il ripescaggio in serie B salirebbero vorticosamente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia