Sport

Parma: ore decisive. Polemiche a distanza con il Brescia

In attesa di sapere come si svolgerà la trattativa privata per il salvataggio del club, continuano le polemiche a distanza con il Brescia
AA

Entro questa sera, anche se non è stato definito un orario preciso almeno ufficialmente, da parte degli interessati all'acquisto del Parma Fc, dovranno pervenire sul tavolo di giudice e curatori fallimentari le proposte, i dati e la cauzione di 900mila euro richiesti dal disciplinare di gara per aprire una trattativa privata e tentare l'affondo decisivo.

Sono due le cordate che hanno finora confermato la partecipazione: una è quella legata a Giuseppe Corrado, manager di riferimento del gruppo TheSpace Cinema, e quella di Mike Piazza, ex star del baseball americano e coach della nazionale italiana. In attesa di sapere chi saranno i partecipanti, continuano le polemiche a distanza con il Brescia (che punta al ripescaggio nel caso che il Parma riparta dalla Serie D), che starebbe facendo pressioni su Lega e Figc affinchè non venga riconosciuta la cifra stabilita dai curatori fallimentari del Parma (22,2 milioni di euro) riguardante il debito sportivo.

A rispondere a queste pressioni ci ha pensato il Capitano crociato, Alessandro Lucarelli, che nel pomeriggio attraverso il proprio profilo Twitter ha lanciato un messaggio "a chi vuol fare pressione mediatica", citando le parole
di Tavecchio che qualche giorno fa ha dichiarato che "il debito sportivo del Parma lo stabilirà la Figc in concerto con i curatori, i calciatori, gli allenatori e lo staff" crociato. 

Anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha detto la sua sulla questione: "Il Brescia dopo la sua retrocessione cerca di speculare su quello che potrà essere il futuro o non futuro del Parma. Come in tanti casi vediamo prevalere l'egoismo e gli interessi personali rispetto ad un concetto generale di un possibile miglioramento e cambiamento del sistema". 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato