Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi trainer in piazza Vittoria
Si svolgerà domani a Brescia l'ultima tappa di «Un Campione per Amico», la manifestazione sportiva a scopo educativo sostenuta da Banca Generali e promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.
Piazza Vittoria, a partire dalle 9.30, si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori i valori positivi dello sport per avvicinarli a un'attività fisica regolare, indispensabile per lo sviluppo e la crescita sana.
«Ogni anno questa manifestazione riesce a trasmettere sensazioni uniche - spiega Adriano Panatta -, non a caso ha raggiunto ormai numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri».
L'evento conta 17 edizioni in archivio, più di 180 tappe già percorse, uno staff di oltre 50 persone che si muove di città in città, e oltre 10mila ragazzi coinvolti ogni anno. Il tour sta viaggiando su e giù per l'Italia da più di un mese: dopo la partenza da Cagliari il 12 Aprile, è passato per Lecce, Caserta, Genova, Ravenna, Reggio Emilia, Vercelli, Trieste e Voghera, e domani si concluderà nel nostro centro storico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato