Pallanuoto: la Nazionale cinese si allena a Lamarmora
La Nazionale maschile cinese di pallanuoto, allenata dal genovese Paolo Malara, ha scelto Brescia e la piscina di Lamarmora per gli allenamenti in preparazione della World League Super Final, la fase finale della Water Polo World League, manifestazione sportiva internazionale organizzata annualmente dalla Federazione internazionale di nuoto.
Per la prima volta la super finale si terrà al centro sportivo Italcementi di Bergamo. Si tratta di un’edizione di particolare rilievo, visto che la squadra vincitrice accederà di diritto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.
Il gruppo di 13 giocatori, tutti molto giovani, che si tratterrà a Brescia, fino a domenica, si allenerà nella piscina di Lamarmora due volte al giorno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 19.30.
Intanto, nel pomeriggio, la Nazionale cinese è stata accolta a Palazzo Loggia dal sindaco Emilio Del Bono. La squadra è stata accompagnata da Piero Borelli, direttore sportivo dell’An Brescia.
Il primo cittadino ha donato agli atleti cinesi depliant, brochure e altro materiale turistico relativo alle bellezze storico-artistiche di Brescia. «Grazie per questa occasione di incontro - il saluto di Del Bono -, sono felice che siate in visita a Brescia, che ospita una significativa comunità cinese. Vi invito a tornare anche come turisti in futuro». Immancabile, alla fine, un giusto «in bocca al lupo» per le competizioni sportive che la Nazionale si appresta ad affrontare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato