Palermo, valzer di allenatori bresciani: via De Zerbi, c'è Corini
Il Palermo ha esonerato Roberto De Zerbi dopo l'eliminazione di oggi in Coppa Italia ai rigori contro lo Spezia. "Valutata la situazione della prima squadra, la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini", il breve comunicato del club rosanero.
Un cambiamento di programma, visto che lunedì, all'indomani della sconfitta casalinga contro la Lazio (la settima consecutiva), il presidente Maurizio Zamparini aveva smentito le indiscrezioni su un possibile esonero di De Zerbi, rinnovando la fiducia all'ex allenatore del Foggia. Dopo il ko di oggi ai rigori contro lo Spezia, squadra che milita in Serie B, e la conseguente eliminazione in Coppa Italia, il numero 1 del club rosanero ha cambiato idea.
Torna a Palermo, dunque, Eugenio Corini, il capitano della squadra che conquistò la promozione in A nel 2004 e che ha regalato alla città i migliori anni della storia rosanero.
Finisce, invece, l'avventura di Roberto De Zerbi, 37 anni e alla prima esperienza nel massimo campionato dopo i buoni risultati ottenuti a Foggia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato