PalaLeonessa, questa è la Basket City di Brescia
In tremila per vivere un sogno: vedere la squadra del cuore, il Basket Brescia Leonessa, giocare nel tempio dello sport che la città di Brescia ha voluto regalare ai cittadini: il PalaLeonessa.
E chi non è riuscito ad esserci fin dal primo pomeriggio, ha potuto lo stesso vivere i momenti più intensi della giornata grazie alle dirette Facebook realizzate dal Giornale di Brescia e alla lunga diretta di Teletutto nel momento dell'inaugurazione ufficiale e del taglio del nastro.
Graziella Bragaglio fa da padrona di casa e accoglie i tanti visi noti della pallacanestro italiana (e non solo), che si sono dati appuntamento a Brescia: il presidente della Lega Egidio Bianchi, i giocatori dell’Openjobmetis Varese e dello Stelmet Zielona Gora che per primi hanno calpestato il parquet e messo a segno i primi canestri, dando vita e voce al PalaLeonessa in occasione del terzo Memorial Roberto Ferrari. I varesini hanno la meglio sui polacchi dello Stelmet e per primi si aggiudicano la finale.
Poi tocca alle cerimonie e infine ai nostri. Trascinati dal capitano Moss (prestazione eccezionale) i giocatori della Germani Bascket Brescia travolgono per 74 a 53 la Vuelle Pesaro e guadagnano la finale del Memorial Ferrari.
Per la finalissima l'appuntamento è stasera alle 20:45, quando i ragazzi di Andrea Diana tenteranno di entrare nella storia vincendo il primo trofeo nel nuovo tempio del basket bresciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato