Olimpiadi di Sochi: per Merighetti festa al Millennium
Festa alla palestra Millennium per Daniela Merighetti, la sciatrice bresciana che ha ottenuto il quarto posto nella discesa libera alle Olimpiadi di Sochi. Al suo fianco la famiglia, che le è stata vicino anche in Russia e che l'ha sostenuta soprattutto nel momenti difficili.
«Quando in prova sono caduta - ha raccontato Dada - ha avuto timore di non poter partecipare alla gara. Sono stata tre giorni a letto con il ginocchio gonfio, poi una volta al cancelletto di partenza ho dato tutta me stessa». Il rammarico per il quarto posto però non è ancora passato fino in fondo, «nel senso che subito dopo c'erano amarezza, ma anche felicità per il risultato. Ora che è passato qualche giorno l'amaro in bocca rimane».
Come giustamente però hanno sottolineato amici e parenti presenti al Millennium, il risultato dell Merighetti deve comunque lasciare soddisfatti; adesso la bresciana è attesa dal finale di stagione, tra le gare che chiuderanno la coppa del mondo e il titolo italiano in discesa libera e supergigante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato