Oleodinamica e Alta in volo a Polpenazze
Tra sereno e pioggia l’unica costante è lo spettacolo nel giovedì sera di Polpenazze: il clima instabile non ferma le goleade di Oleodinamica Marchesini e Alta Serbatoi-Sportlab. Vittoria di misura, ma preziosissima, per gli Amici di Ale.
Trionfo per l’Oleodinamica Marchesini/Bresciana fondazioni nel match di apertura della serata: la formazione in maglia blu supera per 6-2 l’Ottica Donatini e balza in testa al girone 3 con 4 punti. Partita tutta in discesa per l’Oleodinamica che passa subito in vantaggio grazie alle reti dei fratelli Lauricella (una a testa per Nicolò e Filippo).
Tra il primo e secondo tempo Filippini piazza una bella doppietta e riaccende le speranze dell’Ottica Donatini, che però improvvisamente crolla e subisce quattro gol in cinque minuti. Le firme sono di Bianchi, Bardelloni e, per due volte, di Nicolò Lauricella.
Anche il secondo incontro del girone 3 è a senso unico: Alta Serbatoi-Sportlab vince agevolmente 5-1 contro l’Immobiliare Castelcovati, fanalino di coda del raggruppamento. All’intervallo l’Alta Serbatoi si trova già in vantaggio di due reti grazie a Rossi e Furaforte. Nella ripresa l’Immobiliare non riesce ad arginare l’iniziativa dei propri avversari, nemmeno con l’aiuto della pioggia che inizia a scendere abbondantemente: Franzoni, Manzoni e Pesce chiudono l’incontro, mentre il gol nel finale di Bacchiocchi ammorbidisce solamente il pesante passivo subito dall’Immobiliare. Grazie alla vittoria l’Alta Serbatoi raggiunge così l’Oleodinamica Marchesini a quota quattro punti in vetta al girone, ma ogni scenario è aperto all’ultima giornata.
Chiude il programma della serata la sfida tra Amici di Ale e Cristian: Fusari porta in vantaggio Cristian nei primi minuti, ma Tomasoni risponde immediatamente con una doppietta, ribaltando il risultato. Nella ripresa Alberti pareggia nuovamente i conti, ma la terza rete di Tomasoni ed il gol di Serlini fissano il punteggio sul 4-2 per gli Amici di Ale. Si tratta della prima vittoria di una squadra nel gruppo 4 che, fino ad ora, aveva assistito solamente pareggi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato