Nuova pelle per il nuovo Brescia
Biancoblu, blu notte e bianco. Sono i colori delle nuove maglie del Brescia sposorizzate Joma, l'azienda spagnola che in Italia ha vestito la Fiorentina in serie A.
La "seconda pelle" che rondinelle e compagni indosseranno nella prossima stagione è stata svelta oggi a Spiazzo. Prove generali e foto di rito, la maglia non tarderà a diventare oggetto del desiderio per tifosi, appassionati e collezionisti. Agli occhi degli "esperti" non sfuggirà il cambio stilistico della "V". Non è più tutta bianca ma spaccata a metà da una linea più sottile blu.
Negli ultimi 10 anni sono 5 i marchi registrati sulle maglie delle rondinelle. Dopo i trienni di Kappa (dal 2003 al 2006), Asics (dal 2007 al 2009) e Mass (dal 2009 al 2012), l’anno con Givova (2012-13) e l’attuale con Adidas.
Tra le squadre di club, la Joma rifornisce ed ha rifornito in Spagna (tra le altre) Valencia e Siviglia, in Inghilterra il Charlton Athletic e i gallesi del Cardiff City. In Italia, dopo aver seguito per diverso tempo il ChievoVerona, il Pisa e l'Alessandria, è attualmente sponsor tecnico di Fiorentina, Padova, Novara, e la Sambenedettese. Dalla stagione 2013-2014 è stato firmato, nuovamente, un accordo biennale con il Pisa e dalla stagione 2014-2015 Joma sarà sponsor tecnico del Palermo oltre che del nostro Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato