Sport

Niente tifosi bolognesi al PalaGeorge. Il Prefetto: «Scelta mia»

Il prefetto Valenti interviene sulle polemiche dopo il divieto di trasferta ai supporter del Bologna: «Decisione mia, i club non c'entrano»
Centrale del latte-Scafati 82-72
Centrale del latte-Scafati 82-72
AA

Il Prefetto di Brescia, Valerio Valenti, interviene sulle polemiche che si sono scatenate, anche tra le due società, dopo la decisione di vietare la trasferta ai residenti in Emilia-Romagna per gara-2 di finale promozione in serie A di basket tra la Centrale del latte Amica Natura Brescia e l'Eternedile Fortitudo Bologna in programma oggi alle 20.30 al PalaGeorge.

"I club - dice Valenti - non possono avere voce in capitolo, questa è una decisione presa dal Prefetto su segnalazione dell'Osservatorio delle manifestazioni sportive. Si tratta solo e soltanto di valutazioni di Polizia. La tifoseria della Fortitudo ha dei precedenti recenti, a Treviso, e già a Montichiari in passato, per i quali è stata vietata la trasferta. Ora possiamo solo augurarci che tra società e tifoserie il clima si stemperi e ci sia fattiva collaborazione". Questa sera quindi per entrare al PalaGeorge (cancelli aperti alle 18.30) servirà il documento d'identità. 

Ma come mai in gara-1 non tutto ha funzionato per il meglio? "Qualche bresciano ha comprato biglietti per i bolognesi, mi pare chiaro" dice Valenti che però risponde con un "no comment" alla domanda se ci sono in atto indagini per scoprire chi ha voluto aggirare il divieto. Infine sulla presenza dei tifosi bresciani domenica al PalaDozza per gara-3, il Prefetto di Brescia dice: "Il clima si è molto appesantito. Non mi sento di escludere che venga vietata la trasferta anche ai tifosi della Leonessa".  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti