Nicola Ruffoni si impone allo sprint sull'azzurro Pozzato
Successi per i ciclisti bresciani in provincia e fuori. Fra i Professionisti si aggiudica il Gp Beghelli (gara di categoria Hc) corso ieri a Monteveglio, in Emilia, il venticinquenne di Castenedolo, Nicola Ruffoni, battendo allo sprint l’azzurro Filippo Pozzato, quarto un altro bresciano, Sonny Colbrelli, compagno di squadra di Ruffoni alla Bardiani Csf. Per Ruffoni è il terzo successo stagionale, il quarto in carriera, per i professionisti bresciani è il 29esimo centro stagionale.
Negli Juniores, a Codogno, nel lodigiano, successo in solitaria per il bresciano Flavio Peli dell’Aspiratori Otelli. In provincia invece fra i dilettanti successo a Gavardo nel Gp Tecmor per il toscano Umberto Orsini del team Colpack (decimo il miglior bresciano Andrea Garosio del medesimo team).
Vittoria di spessore invece fra gli Allievi per il bresciano Tomas Trainini della Ronco Maurigi nella classica in linea Memorial Tavana a Sarezzo. Trainini, di Castegnato, è stato a lungo in fuga insieme ai bresciani Chiari e Berzi della Rodengo Saiano, è stato ripreso dagli inseguitori all’ultimo chilometro ma nello sprint a ranghi ridotti ha avuto la meglio. Infine ultimo appuntamento stagionale per gli Esordienti a Orzinuovi con le vittorie forestiere di Barisoni e Costa Pellicciari nella medaglia d’oro Sartorelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato