Mondiali paratriathlon, Veronica Yoko Plebani sfiora il podio
A Losanna si sono disputati i Mondiali di paratriathlon, che hanno visto in gara sei azzurri, tra i quali anche la bresciana Veronica Yoko Plebani.
Proprio l'atleta 23enne ha sfiorato il podio nella categoria PTS2 femminile. Veronica si è fermata al quarto posto con un tempo di 01:29:46.
«La lotta è iniziata sin dal nuoto - ha riferito l'atleta di Gavardo classe 1996 -, mi sono difesa bene, poi in bici mi sono davvero espressa bene: bellissima frazione sulle due ruote, mi sono davvero divertita, era il mio percorso, ma mi sono comportata alla grande anche nei tratti più scorrevoli. Ho reagito bene nella corsa, sapevo che era importante la tenuta mentale in questo frangente ed ho conquistato un piazzamento che mi dà un bel sollievo anche in vista della prossima stagione. Il quarto posto è davvero importante e prestigioso, alla vigilia mi sarei accontentata di un settimo posto, questo la dice lunga su quanto sia prezioso questo risultato.
Ho disputato la mia miglior gara di sempre in un contesto decisamente prestigioso: sono davvero contenta perché è la testimonianza che la programmazione è stata perfetta e da qui devo ripartire per migliorare ancora il prossimo anno. Lavorare tutti i giorni con la consapevolezza di potersela giocare anche per obiettivi importanti rende tutto più stimolante».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato