Mondiali, maratona di Holly e Benji su Boing
In occasione dei mondiali torna in tv, su Boing, il cartone animato calcistico più amato del piccolo schermo.
AA
«Holly s'allena tirando i rigori, Benji s'allena parando i rigori...». Il refrain della sigla del cartone animato calcistico più rinomato degli anni '80 e '90 (Holly e Benji, due fuoriclasse) - è impresso nella memoria di un'intera generazione di allora piccoli spettatori. I quali, ora trentenni, ricordano le imprese infinite di attaccante e portiere e dei loro compagni, alle tante approdati alla Nazionale giapponese, in un florilegio di tiri dai nomi altisonanti (come il tiro della tigre o la catapulta infernale) e correndo lungo un campo su cui si evidenziava persino la curvatura terrestre, circostanza improbabile in virtù della quale gli esperti spiegano dovesse misurare all'incirca 18,5 km.
Saranno certo lieti di sapere che in occasione dei Mondiali 2014 ora al via l'emittente Boing (canale 40 del digitale terrestre) da giovedì 12 giugno ritrasmetterà l'intera serie, comprensiva dei quattro film derivati dal cartone animato.
Doppio appuntamento giornaliero, dal lunedì al venerdì, dalle 16.40 alle 22.35, per un tuffo nel passato che probabilmente anche per molti bresciani - magari ora alle prese con i cartoni animati più amati dai loro figli - offrirà un percorso estivo a ritroso, facendoli tornare un poco bambini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato